21 anni e non sentirli

 

 

 

 

La forza ti viene perchè a volte non hai altra scelta.
Perchè se non lo fai tu, non lo farebbe nessuno per te.
Lo fai per chi hai vicino e la fai anche per te.
Perchè è una sfida per dimostrare a te stesso che non ti arrendi, ma che ce la farai.

 

 

The Monkees, I’m a believer

Di PippeTope, di Pesciolini, di Piedi Puzzosi, di LillyGine, di Scarafaggini…..

e mi sembra ieri che guardavamo Shrek insieme e ci facevamo delle sonore risate e ce la ballavamo insieme questa canzone, scuotendo la testa e tutto il resto del corpo come fossimo possedute, allora era una piccola bambina puzzosa con i riccioli più belli del mondo. Adesso invece sei una donna, con un cammino tutto da scoprire davanti, con un mondo da esplorare, emozioni da vivere.

e sei la mia persona bellissima, la mia anima nuda, il mio amore perenne, la mia bambina coraggiosa: perchè tu  sarai sempre la mia bambina anche quando io avrò 90 anni e tu 60 e non camminerò più e sarai costretta ad aiutarmi, tu sarai sempre la mia bambina puzzosa e io la tua mamma.

Ricorda, verso l’infinito ed oltre, sempre come Buzz.

Auguri mio piccolo pesciolino, grande donna, sono orgogliosa di te.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

ti potrebbe interessare anche

5 commenti

  1. E come sempre vengo a trovarti e me ne esco coi lucciconi. Io lo amo esattamente come te, il mio adolescente, con lo stesso amore assoluto e stritolante ma non so scriverlo come te. E allora vengo a leggere le tue parole e piango sentendole mie e questa, te lo dico sempre è una dote straordinaria. Tanti tanti auguri al tuo bellissimo pesciolino❤️
    p.s. Sai che Shrek faceva quell’effetto anche a noi? Era impossibile non ballare con quel film 😉

    1. grazie tesorino, per le belle parole. amore di mamma….. a volte siamo un pochino troppo.. come dire, appiccicose, dovremo lasciarli andare, dovremo lasciarli camminare con le loro gambe e invece abbiamo tutte, almeno le mamme italiane, a considerarli sempre bambini. comunque, godiamoci questo amore e balliamo con Shrek!!

  2. Ho i brividi dall’emozione…il legame mamma e figlia è tra i più fragili, difficili e allo stesso tempo tra i più forti e duraturi.
    Tantissimi auguri alla tua piccola grande donna e alla mamma che sei <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *