8 Marzo 2019

noi
IL FARO

ora mi metto le cuffie, me le infilo in testa e metto a tutto volume QUESTO e ci ballo sopra, dove sono sono, con chi sono sono, ci ballo sopra a quest’8 marzo del piffero. e mi aspetto che lo facciate anche voi, donne, che alziate il volume della canzone e che balliate mentre ridete a crepapelle.

perchè noi non abbiamo bisogno di una festa, SIAMO NOI LA FESTA, non ci basta una giornata internazionale della donna, dobbiamo solo di capire che non siamo seconde a nessuno.

cosa vi devo dire? che ci sono 130 femminicidi l’anno, una mattanza, una madre-moglie-compagna-figlia uccisa ogni tre giorni da colui che dice di amarla (riflettete donne, riflettete). che comunque una donna anche a lavorare si deve fare il culo doppio per il 20% in meno in busta paga comunque? che a casa deve sgobbare come un treno per mantenere il passo e permettersi di vivere? BORN TO BE ALIVE!!!! vi devo dire ci siamo rotte i coglioni delle mimose (scusate il francesismo), delle dichiarazioni d’amore dell’8 marzo, che l’8 marzo siamo tutte belle, bellissime, inestimabili, insostituibili, motore del mondo, che meritiamo tutto il meglio dal mondo e dagli uomini, che senza di noi non esisterebbe la specie (e su questo non ci piove), che siamo stupende e che ci amano alla follia…… e domani poi si incazzano perchè non trovano i calzini nei cassetti. ma beh, la festa delle donne è oggi, che la vuoi anche domani?, troppa grazia, domani “un se lo ricorda più nessuno” ma noi siamo le stesse di ieri. domani si ricomincia con la solita storia: discriminazione, emarginazione, violenza fisica e morale.

io sono io. sempre. anche domani, fra un mese e fra un anno. SONO IO SANDRA: credete che lo abbia scelto a caso il nome del blog?

io sono io, e non mi importa niente di quello che pensi, di quello che pensate, di quello che vedete e delle vostre opinioni.

vorrei parlare con le persone e non con un luogo comune.

sono femminista? ci potete giurare

e adesso mandatemi pure a quel paese

Print Friendly, PDF & Email

ti potrebbe interessare anche

5 commenti

  1. Alla faccia della femminista, qui mi sa che i maschi, anche giudici ed avvocati, stanno tornando al medioevo!! E’ vergognoso leggere degli sconti di pen per “tempesta emotiva”… NA vergogna!!! W le donne ed un vaffa grossissimo a tutti quei dementi che considerano la donna un essere inferiore e non un loro pari!!!
    Un bacione

    1. Brava, la tempesta emotiva: avrà avuto le mestruazioni? Perché ci prendono in giro anche per quelle! No, sembra di tornare indietro invece di andare avanti, non ci siamo mica per niente!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.