Burro, salmone e…. scoiattoli!

Stamani  mi sono alzata presto e sono partita intorno alle 7,30 per andare al lavoro e, mentre salivo per il mio bosco,  un piccolo scoiattolo mi ha attraversato la strada ed è salito su un albero proprio vicino vicino….
La fortuna ha voluto che avessi la macchina fotografica accesa accanto perchè avevo fatto delle foto un attimo prima e che riuscissi ad cogliere l’attimo fuggente per fotografarlo…. che meraviglia, una dolcezza appena alzata……
Mi dispiace che non sia chiarissimo, ma vedete che coda bellissima?
Mi sono detta: che giornata può essere oggi se non meravigliosa con un inizio così?
Voglio condividere con voi questo spettacolo della natura, il bosco che si risveglia, gli animaletti, il sole, i fiori….. spero vi si aprirà il cuore e si riempirà di amore come succede a me…..sentite il profumo?

E sabato sera per una cenetta tranquilla fra amici, per festeggiare un compleanno, come antipasto ho proposto questo classico burro e salmone: la differenza a volte sta nei particolari.
Il burro era fatto in casa con un’ottima panna, il pane del giorno prima è stato tagliato a misura e arrostisto con cura, il salmone disposto con amore e il tutto presentato in maniera diversa dal solito…. basta poco a volte per fare la differenza. Fatto sta che il primo a sparire è stato proprio questo antipasto semplice e tradizionale…..
quando si dice che l’occhio vuole la sua parte!!!

E’ stata una bella serata, come quelle che piacciono a me, tranquille e serene e molto allegre, festeggiamo la primavera insieme!

Brindiamo insieme alla bella vita!
Una abbraccio a tutti e partecipate alla nostra sfida!

Print Friendly, PDF & Email

ti potrebbe interessare anche

24 commenti

  1. Io me lo chiedo un po' di tempo ma non mi basta comunque: a volte butto il cappello per aria e mi metto a sedere…….mi prendo un po' di tempo! ciaoˆ–ˆ

  2. Essì che il profumo è arrivato fin quaggiù!Hai le tue fortune, continuamente assieme a te e hai…. la natura! Ingredienti indispensabili per chi convive con la fantasia e la forza di volontà! Dicevi che ti manca il tempo….Chiedine a te stessa. Vedrai, ne avrai…..un'eternità!
    Che bella cosa che sei! Specialmente per il mondo e per chi ti dice…Grazie!

  3. Mamma che invitante questo piatto e come è ben presentato!
    Piacere Sandra, piacere mio e grazie per esserti unita ai miei lettori

    Fra

  4. Ciao sono Angela del blog Verzura o visto che ti sei aggiunta ai miei lettori e sono venuta subito a curiosare e che bella sorpresa ho avuto il tuo blog è veramente bello ,con quella rustica eleganza che io apprezzo tanto, brava mi unisco volentieri al tuo blog e ti metterò fra quelli da seguire sperando di vedere ancora delle belle foto di natura
    ciao da Angela

  5. Ciao cara, beata te che abiti in un posto a ridosso della natura più vera e hai la possibilità di toccare quasi con mano gli animaletti del bosco… complimenti per le foto che rendono bene l'atmosfera e sottolineano la bellezza del paesaggio. Naturalmente complimenti x il tuo salmone…. Un abbraccio, Carmen

  6. Sandra mi hai rallegrato con le bellissime immagini del bosco…davvero un paesaggio così sa rimettere di buonumore chiunque!
    E buono il tagliere che hai preparato…se poi ci sono degli amici a condividerlo con noi…che si può volere di più?!
    Un abbraccio

  7. iniziare la giornata così con quei paesaggi e con lo scoiattolino fa stare in pace con se stessi per tutto il resto del giorno vero? un abbraccio

  8. Che belle foto, come hai rappresentato bene la primavera! I narcisi fioriti, gli alberi in fiore, lo scoiattolo, si sente il profumo di primavera anche da quà! Secondo me, che abito ormai da qualche anno in campagna, è il periodo più bello dell'anno! E poi con poco hai fatto una cenetta con i fiocchi! Vedi mio marito mi dice..ma come è possibile "cun ninte mia in pò cose tè inandiou" (con poco e niente guarda un pò cosa hai combinato) ed è vero basta un poco di amore,di fantasia, e delle buone materie prime, ed ecco fatto!!!
    Ancora complimenti e buon pomeriggio
    ti abbraccio

    1. Bruna, io credo che la fantasia sia uno degli elementi indispensabili per fare un buon piatto ma anche le materie prime di buona qualità…….^_^

  9. Sì….non può che essere una bellissima e speciale giornata!!!!
    Abitavo a Nervi ed il parco era ricco di scoiattoli, da bambine andavamo a battere due pietre o due noci per attirarli e vedere l'aerea danza delle loro code, i loro salti spettacolari di ramo in ramo, il loro sedersi per afferrare compostamente il gheriglio offerto……….ricordi bellissimi e tu ….sei stata molto fortunata!!!!
    Belle pagine, piene di poesia, che è non utile, ma necessaria!!!!!

    Un grande saluto ligure ed assolato

    Fabi

  10. Bellissima atmosfera anche noi sabato abbiamo comprato del burro artigianale ed e` tutta un altra cosa….qui gli scoiattoli sono per lo piu` rossicci ed e` facile vederli anche se quest'anno non ho fatto ancora incontri….
    Francesca

    1. E'il mio primo di questa primavera, il piccolo topino con la coda enorme! Qualche anno fa gli avevamo messo una casetta e venivano a prendere le noci…. poi hanno smesso, chissà perchè! Il burro, Francesca, il burro per me è un nettare degli dei…..^_^

    1. Si, un inizio bello e rilassante! E anche tutto il mio fine settimana è stato rilassante come il tuo! Ogni tanti ci vuole e che ci va ci vuole!!!!^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.