COOKSTOCK 2016: il 9/10 e11 Settembre tutti a Pontassieve!

 

 

locandina-coockstock-2016-210x300

 

9-10 e 11 SETTEMBRE 2016

PONTASSIEVE

 

 

eccoci, ci siamo anche per quest’anno.

è diventato un appuntamento fisso per me, è stato amore a prima vista, diciamocelo, e me lo mantengo tale!!!
anzi per dire la verità mi sono lasciata completamente trasportare dal Cavolo a Merenda, da Ruffino e da Pontassieve per buttarmi a capofitto nella tre giorni di cibo, musica, cultura di Cookstock 2016.
quest’anno novità sparse per tutto il borgo antico di Pontassieve, per tutta la Sieve insomma, fino alla Piazza dei Frati, a S.Francesco.

 

IL CONTEST:  blogger da tutta ITALIA che gareggiano scatenando la fantasia proponendo una ricetta con prodotti Ruffino…. ce ne saranno da vedere delle belle! PREMIO finale per le due vincitrici un fine settimana immersi nella campagna toscana all’Agriturismo Lavacchio

FORNELLI A VISTA, con 8 ricette inedite di 8 chef d’eccellenza,  di casa nostra e anche di un po’ più lontano, potete prenotare la vostra partecipazione (gratis) a questo link per le due serate del venerdì, le tre del sabato e le altre tre della domenica. i Fornelli a Vista si fanno sul Ponte Mediceo accompagnati dai calici Ruffino, in plei air, come fossero quadri di pittori impressionisti: non è forse vero che la cucina è un’arte?

CANTINE APERTE RUFFINO: la Ruffino aprirà le porte delle sue antiche cantine e dello stabilimento per far conoscere a chi vorrà la realtà di una grande e antica azienda toscana. ci saranno visite guidate che partiranno dal Piazzale Ruffino tutti i giorni!

LE PIAZZE: 

PIAZZA VITTORIO EMANUELE II    CUCINA DI STRADA con i migliori foodtrack del mondo!

PIAZZA BOETANI    CUCINA ARDENTE   braci e co. per specialità alla brace

PIAZZA XIV MARTIRI  CUCINA CON VISTA il ristorante del Cavolo a Merenda, cucinano a vista per voi Stefano e il Gibo

PIAZZA VERDI A SAN FRANCESCO  CUCINA DEI SAPORI LOCALI sapori tutti della Valdisieve

I BAMBINI: aree pensate solo per loro, per farli giocare e ridere, per imparare ed assaggiare, per mettere le mani in pasta…..

e poi le mostre, i concorsi fotografici, i ragazzi de I COLORI DEL LEVANTE FIORENTINO con il loro dipingere en plain air, all’aria aperta, in mezzo alle vie, alle piazze, fra la gente, e la musica, e gli spettacoli, il simposio in piazza Vittorio Emanuele II dove si potrà ascoltare, parlare, presentare, partecipare a discussioni ed incontri.

sarà una festa perchè una festa deve essere: la festa del cibo, del buon vino, dell’allegria, dello stare insieme come ci hanno sempre insegnato a fare i nostri genitori, i nostri nonni. perchè a noi toscani come si fa a stare insieme in allegria ce lo scrivono nel DNA alla nascita.

vi aspettiamo per divertirci insieme!

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Print Friendly, PDF & Email

ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *