Filetti di sgombro speziati: ricetta veloce salvacena

 

Filetti di sgombro speziati

Filetti di sgombro speziati

 

MUSICA: Mozart – Metallica (Symphony No. 40 – Enter Sandman : MOZART HEROES

 

sono famosa per il mio senso dell’orientamento: praticamente inesistente.
mi perdo continuamente, non memorizzo le strade, posso passarci dieci volte in dieci minuti ma non mi ricordo, non ho punti di riferimento.
il mio cervello non memorizza angoli, incroci, rotonde o insegne e di conseguenza il mio senso dell’orientamento è praticamente nullo. però magari mentre passo con la mia macchinetta invece di riconoscere la via esatta noto il pilone dell’energia elettrica avvolto dai rampicanti, l’albero che si staglia nella nebbia, o il sole che spunta da dietro la collina…..

ma non chiedetemi delle strade… e meno male che adesso c’è Google Maps!

e mentre viaggio per arrivare al lavoro (con il pilota automatico inserito) penso: e se anche il mio cuore non imparasse le strade? se non riconoscessi errori già fatti, momenti sbagliati o sensazioni esatte? se facessi confusione anche con il mio cuore come con le strade?
chiudo gli occhi un attimo, respiro a fondo e mi lascio andare. userò il mio sesto senso invece delle mappe.
userò l’istinto, quello che senti in fondo alla pancia, quello che ti lancia messaggi che spesso ci viene facile ignorare.
sposterò la mia bussola del cuore in modalità on, vediamo dove mi porta, vediamo se riesco a perdermi di nuovo.

 

Filetti di sgombro speziati

 

Filetti di sgombro speziati

non puo’ essere sempre festa, a volte si torna la sera disperatamente distrutti e non si possono preparare ricette elaborate e complicate per cena,  ci vogliono ricette veloci e furbe ma allo stesso tempo buone. questa è una di quelle: veloce, buona e anche salutare.

Filetti di sgombro speziati

 

Print Recipe
Filetti di sgombro speziati
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Porzioni
Ingredienti
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. lavare in acqua fredda i filetti di sgombro. in un piatto mischiare la farina insieme alle spezie in polvere e un pizzico di sale in cui infarinerete i filetti. tagliare a fette spesse la cipolla, a fettine l'aglio e a quadratini i pomodori. in una padella fate scaldare un filo di olio evo e rosolare per pochi minuti le verdure, allungare con un goccio d'acqua se necessario. dopo 5 minuti aggiungere i capperi dissalati.
  2. infarinate i filetti di sgombro da tutte e due le parti (non togliete la pelle che vi terrà insieme la carne in cottura e si potrà togliere tranquillamente una volta che il pesce sarà cotto) e adagiateli in padella insieme alla verdure. cuocere tre minuti per lato o a seconda delle dimensioni del filetto. aggiustare di sale e pepe e servire caldo accompagnato da una ricca insalatina di stagione.
Recipe Notes

Unica nota negativa: il sughetto di cipolla e pomodori è talmente buono che è pericoloso... potreste mangiarci insieme diverse fette di pane!

 

Print Friendly, PDF & Email

ti potrebbe interessare anche

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.