Frollini ai cereali e fiocchi di avena

in tutti i posti, in tutti i tempi

This must be the place, Talking Heads

devi fare attenzione. devi stare attenta ma non devi aver paura. sii quella che senti di essere, non censurarti, mai, non preoccuparti di quello che gli altri potrebbero vedere, sii te stessa e basta. non aver paura di sembrare strana, oppure diversa, non aver paura.

devi solo camminare, a testa alta, guardando avanti che tanto dove metti i piedi lo sai, lo senti, dentro la pancia e nella testa. cammina, avanti, sempre avanti e non voltarti indietro che dietro c’è solo il passato e non puoi cambiare niente, puoi solo accettarlo e dimenticarlo.

brucia tutti i ricordi che non vuoi, tieni solo quelli buoni, quelli che ti accendono il fuoco dentro. guardati intorno e cammina, spalle dritte, schiena inflessibile, alza il mento e guarda. guarda tutti negli occhi, che non abbiano a pensare che hai paura perchè tu non ne hai, non ne puoi avere.

tu hai me, io sono qui per te, in tutti i posti e in tutti i tempi. per te, solo per te. e finchè saremo insieme le brutture del mondo non ti scalfiranno, io raccoglierò il male davanti ai tuoi passi e lo distruggerò, per te. io lo afferrerò con tutta la mia forza e lo spingero lontano, lontano da noi. perchè io sarò la tua spada, il tuo scudo, il tuo cuore pulsante e niente e nessuno potrà mai fare del male al tuo cuore. non lo permetterò. mai più. adesso che ho imparato, adesso che so come fare, so come tenerti al sicuro in questo mondo disonesto, confuso, disordinato, immorale, scandaloso, sporco e vergognoso. perchè io ti farò vedere solo la parte bella, onesta, pulilta, perbene per non contaminarti. lascia che sia a prendere quest’infezione perchè io so come bruciarla e tu no, tu rimarresti annientata da tanta cattiveria.

lasciami fare, fidati di me, affidati a me, io sono te e ti porterò lontano, in un mondo imperfetto ma reale. perchè io saprò sempre prendermi cura di te. in tutti i posti, in tutti i tempi.

Per tutte le mie “sorelle”

Frollini ai cereali e fiocchi di avena

Frollini ai cereali e fiocchi di avena

sono facili, saporiti, ammiccanti: scrocchiamo allegramente sotto i denti, “inzuppati” nel latte freddo sono spettacolari, da colazione ma anche da merenda o un semplice spuntino.

Non sono troppo “grassi” e nemmeno troppo dolci ma sono “speciali”

Frollini ai cereali e fiocchi di avena
Print Recipe
Frollini ai cereali e fiocchi di avena
Deliziosi frollini da colazione ma anche da merenda, a basso contenuto di zuccheri e grassi
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 18 minuti
Porzioni
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 18 minuti
Porzioni
Istruzioni
  1. In una ciotola mischiate tutti gli ingredienti secchi, tritate grossolanamente le mandorle e le nocciole, e aggiungete il burro a pezzetti. Amalgamate fino a che il burro sia ben mischiato agli ingredienti secchi. Cominciate ad aggiungere piano piano il latte fino a che l'impasto diventi una palla compatta.
  2. Cospargete di farina un piano di lavoro e cominciate a stendere il vostro impasto alto almeno 5/7 mm e tagliate i frollini con la forma che più vi piace. Io ho usato cuori e cerchi. Reimpastate l'impasto avanzato e continuate a tagliare i biscotti.
  3. Deponete i biscotti su una placca da forno coperta con carta forno e cuocete a 160°C per 18 minuti circa. AVVERTENZA: controllate la cottura, devono leggermente dorarsi, ogni forno ha differenti modi di cottura. Lasciate i frollini a freddare fuori dal forno. Se, e dico se, vi avanzano li potete conservare in un barattolo di vetro o di latta. Buona colazione!
Recipe Notes

NOTA: con queste dosi i biscotti non sono "dolcissimi", se preferite potete inserire un cucchiaio di miele millefiori o di acacia per accentuare il sapore.

Frollini ai cereali e fiocchi di avena

se cercate altri “biscottini golosi” potete guardare questi link:

Frollini all’olio extravergine di oliva con ganache al cioccolato amaro

Frollini alla marmellata di fichi e sale

Frollini mascarpone e datteri

Frollini ai cereali e fiocchi di avena
Print Friendly, PDF & Email

ti potrebbe interessare anche

8 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.