Le vacanze di Pasqua con il barattolino….

panna e mela verde

Questi barattolini che girano su tutti i blog mi piacciono troppo, li dovevo proprio fare….. e ieri sera ho fatto uno svuota-frigo in previsioni della mia rocambolesca partenza per ….l’Isola d’Elba.
Dopo 2 anni di ininterrotta presenza sul suolo di casa abbiamo pensato che forse si poteva fare… abbiamo un amico che ci ospiterà e quindi…… andiamo!!!
Sono già in fermento per preparare le valigie, ora comincio a fare e disfare: porto tutto e non porto niente e irrimediabilmente non porto il necessario. Sono fatta così io, ho la testa fra le nuvole e i piedi su un monopattino: non tocco terra in poche parole…….
Comunque, si parte venerdì mattina e si torna martedì dopo Pasqua e quindi ci sarà un po’ di assenza… vuol dire che programmerò un pò di post per voi….. Preparatevi perchè ho intenzione di portare la macchina fotografica e la telecamera: chi non ha mai visto l’Isola d’Elba si farà una cultura!

Il primo, lo svuota-frigo dolce:

  • 150 dl di panna da montare
  • 1 dado di cioccolato  fondente ma di quelli grossi
  • mela verde Grammy Smith
  • marmellata di arancia 
  • 3 fette biscottate integrali
  • 10 biscotti secchi
  • zucchero di canna
  • 20 gr. di burro

Iniziate con il frullare le fette biscottate, i biscotti, lo zucchero di canna e mezzo dado di cioccolato.
Frullate tutto e poi aggiungete il burro fuso e frullate ancora. Fate quindi uno strato di crumble sul fondo, aggiungete un velo di marmellata di arancia e delle fettine sottili di mela: mettete i barattolini in frigo. Montate la panna ma non del tutto con un cucchiaio scarso di zucchero.
Tagliate a pezzettini piccolissimi 1/2 mela verde e aggiungetela alla panna che andrete a mettere sopra i biscotti frullati. Aggiungete qualche pezzettino di cioccolato sminuzzato grossolanamente, qualche granello di zucchero di canna e guarnite a piacere con delle fettine di mela.  
Sono piccoli, dolci, normali e semplici. 10 minuti e avete fatto  4 dessert carini da vedere e buoni da mangiare!

Quindi, come svuota frigo sono ottimi…..

Non sono certamente dietetici ma sono buoni!
Arrivederci !!!!

Print Friendly, PDF & Email

ti potrebbe interessare anche

8 commenti

  1. Adoro questi dolci preparati nei vasetti e nei barattoli. Sono un'accanita sostenitrice del "bello e buono", se passi tanto tempo a preparare qualcosa non puoi presentarlo male, anche l'occhio vuole la sua benedetta parte!

  2. Ma questo dessert è particolarissimo e golosissimo questo dessert…mi piace mi piace, 10 e lode!!!Bacioni e buona permanenza all'Elba!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.