la chiusura di “PANE E MARMELLATA” e della raccolta #45 di panissimo

 

 

pure-stagioni-dsc_1439

 

 

Ecco, siamo alla fine del mese, oggi si chiude la raccolta

#45 di Panissimo,

quella che ha visto protagonisti 14 blogger, 14 signori dei lieviti che ci hanno allietato con le loro ricette sperimentali  fra

pane e marmellata,

 

e la marmellata era quella di

PURE STAGIONI

 

prima di tutto fatemi dire che è stato un piacere ed un onore poter ospitare questo presidio di eccellenza, perchè le marmellate di Pure Stagioni sono come le marmellate che fareste voi:

solo frutta e zucchero,

niente altro che frutta di prima qualità e zucchero. quando ho conosciuto Federico  sono rimasta stupida dalla “purezza” delle sue intenzioni trasformate in ricette.

 

pure-stagioni-7-dsc_0815

“Un ritorno al passato, quando frutta e verdura venivano trattate con cura e semplicità per poter conservare la loro freschezza nel tempo. Le nostre conserve sono prodotti della tradizione italiana. Lavorate con le tecnologie più moderne così da preservare al meglio tutte le caratteristiche fondamentali. La frutta è manipolata il meno possibile, per proteggerne l’integrità. La cottura avviene ad alta pressione e bassa temperatura, per conservarne il colore, la consistenza e tutte le genuine proprietà organolettiche.

Ogni raccolto ha una sua anima e crediamo nel valore della trasparenza, per questo l’anno di raccolto è il cuore dei nostri prodotti e viene specificato in etichetta. Le nostre conserve sono infatti millesimate, perchè controlliamo la frutta fino dal suo raccolto, per portare nelle dispense di casa un prodotto naturale e di prima scelta anche fuori stagione. Conservare significa mantenere inalterate nel tempo le caratteristiche di un prodotto, e la nostra soluzione offre una garanzia indiscussa. “

 

Ma la qualità e il gusto non sono nulla se non conservati correttamente. Così l’azienda Pure Stagioni ha ideato barattoli in latta dal design moderno e riutilizzabili, che permettono di conservare tutto il sapore e gli aromi del prodotto al riparo dalla luce.

 

pure-stagioni-8-dsc_0814

 

 

e tutto questo a dimostrazione che la nostra Italia, l’Italia che è indiscussamente il paese delle eccellenze,  delle fantasie, delle mille risorse,  è   il paese dove si possono assecondare le passioni, soprattutte quelle culinarie. Noi abbiamo l’eccellenza, abbiamo ampia scelta di materie prime alimentari di prima categoria, abbiamo la tradizione, abbiamo le conoscente tecniche e le conoscenze insite e tramandate nel DNA, quelle che scorrono automaticamente nel sangue da intere discendenze di italica gente.

 

pure-stagioni-5-dsc_0801

 

QUA SOTTO I 14 SIGNORI DEI LIEVITI che hanno partecipato al contest:

 

Elisabetta  –  Cake’s and co
Filippo  e Michela   – M’infilo in cucina
Coralba  – due cuori e una lasagna
Terry a – i pasticci di Terry
Maria Teresa  – De gustibus Itinera
Tiziana  – nonna paperina
Silvia  – mi piace e non mi piace
Silvia – Burro e Malla
Silvia per le tre svalvolate de Un condominio in cucina
Consuelo i – I biscotti della zia
Chiara – Forchettina giramondo
Eleonara – tata nora
Paola – la cucina in collina
Alessandra – dolcemente inventando
Erika –giochi di zucchero

e queste sotto sono le ricette con cui  i nostri eroi hanno partecipato al contest

 

 

 


ecco, dopo tutte queste delizie arriva per NOI della giuria il compito più difficile: decretare il vincitore.
il nome sarà comunicato entro SABATO 10 DICEMBRE, voi aspettate fiduciosi e che vinca il migliore!

quindi, con oggi finisce la mia raccolta, la #45 di Panissimo, avete tempo fino a stasera alle 24.00 per inserire le vostre ricette prezione

e la  NUOVA raccolata di

PANISSIMO #46 la trovate qua…….

da domani, non ve lo dico da chi, andate a vedere!

panissimo-2017-corretto

pure-stagioni-11-dsc_0823

pure-stagioni-2-dsc_1449

 

pure-stagioni-4dsc_0798

pure-stagioni-3-dsc_1432

pure-stagioni-6-dsc_0808

Print Friendly

ti potrebbe interessare anche

6 commenti

  1. C’è stata un’ inflazione di Silvie a questo contest!!! Quante siamooo!!!
    Grazie Sandra, è stato un vero piacere e soprattutto un onore essere stata invitata!! E poi quelle confetture sono davvero favolose, si sente che sono fatte in modo speciale!!
    In bocca la lupo a tutte!!

  2. Se avessi quella pila di lattine succulente, impazzirei ogni mattina a farci colazione 😛 E’ stato un piacere far parte di questo progetto e poter assaggiare queste confetture d’eccellenza—grazie <3

    1. pane caldo, fatto in casa si intende, burro buono e marmellata: che colazione divina!!! me ne sono fatte diverse devo dire Consu! grazie a te, è stato davvero un onore averti con noi.
      che vinca il migliore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *