Senza banane causa afa…. mangeremo ceci!

Oggi sono senza banane, come si suol dire, sono proprio prostrata, distesa a pelle d’orso, spiaccicata sul pavimento…. questo Caronte mi sta privando di ogni sorta di vitalità.
Non si può fare niente, uscire solo dopo il tramonto se non necessario, tutti chiusi in casa cercando di non far entrare l’afa, fornelli spenti…. Ieri sera, presa dalla disperazione dopo cena mi sono buttata nella piscinetta fuori terra. L’Italia perdeva già di 2 goal, quindi c’era ben poco da guardare. Mi sono infilata il costume e mi sono diretta verso la piscina. La Holly, il cui recinto è proprio accanto, era già a dormire e si è affacciata sonnacchiosa quando mi ha sentito arrivare. Solita leccatina e poi mi sono buttata come una balena spiaggiata dentro l’acqua che, aimè, era ancora calduccina ma comunque rilassante. Sono venuti a prendermi dopo mezz’ora, preoccupati che mi fossi lessata completamente. Io non lo sopporto il caldo, e più che “cresco” e meno lo reggo….. voglio l’inverno, io, voglio il freddo, la neve, il fiato che gela mentre parli, il caminetto acceso e il pane nel forno che profuma tutta la cucina!
Impossibilitata  accensione fornelli causa grande caldo, ci dobbiamo accontentare di freschezze naturali…..

Insalta di ceci, feta e pomodori

Ricetta tanto semplice da risultare imbarazzante (ricetta copiata da  qui  con qualche variante)  ma saporitissima.

Io ho comprato i ceci già cotti, di solito non lo faccio, ma, causa afa distruttiva…..

500 gr. di ceci cotti 
200 gr. feta greca
3 pomodori maturi 
basilico
limone
olio extra vergine di oliva
sale e pepe 

Condite i ceci cotti, i pomodorini tagliati a dadini e la feta con olio extra vergine di oliva, sale pepe e qualche goccia di limone, finite con il basilico…… fatto, tutto qua…. ma secondo me è stupefacente e da dipendenza!!!!

  

Ringrazio Elvira coot di ASINOCHILEGGEANCORA per l’ottima dritta estiva!

 Speriamo che passi, questa afa maledetta……

Print Friendly, PDF & Email

ti potrebbe interessare anche

18 commenti

  1. mmmm…mi ispira molto!io non mangio formaggio…solo mozzarella…proverò a sostituire la feta con la mozza!complimenti!mi unisco!così se non ti spiace ogni tanto passo a salutarti…

  2. Ieri sera anche io, tra un tempo e l'altro, sono uscita a prendere una boccata d'aria…ma era caldissimo, più fuori ce dentro! E sono tornata sul divano a sorbirmi la partita disastrosa!
    Carinissima e fresca invece la tua insalata! 🙂
    Un bacione!

  3. bella davvero questa insalata!!!!!
    oggi da me non fa caldo per nulla, ci sono "solo" 26 gradi ma preferisci -26 se ho capito bene!!! resisti che dura poco;-)

  4. Che tenera!! Grazie mille per questo favoloso post dedicato! Il caldo sta uccidendo anche me e Mr Geido che preferiamo buttarci nel lago piuttosto che guardare partite o andare a lavorare 🙂
    SOno felicissima che l'insalata di ceci sia venuta bene e le foto sono strepitose!! Complimenti!
    Un forte abbraccio e a presto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.