Black and White

per  my taste for food

 

Black & White total chic, come resistere a una tentazione del genere?
Poi sono andata sul banale? No, vi assicuro, noi che l’abbiamo mangiato non era per niente banale, anzi….
Una sfida come quella di Valentina mi ha tenuta sulla corda, sono stata indecisa fino all’ultimo se partecipare o no, ho le foto pronte e il post scritto da qualche giorno e ancora non mi decido a fare PUBBLICA.
Anche ora sono indecisa…. Lo rileggo, lo rileggo ancora e poi …. via, è andata è online per chi lo vuol vedere, sul filo del rasoio.

Le tagliatelle in realtà sono tagliatelle fatte a mano, dalle mie manine d’oro, in assenza di tuorlo d’uovo, solo con gli albumi e olio buono e le trovate proprio qua , il sughetto è  di facilissima preparazione.
Io ho usato un bel soffritto con cipolla, aglio e prezzemolo in olio extra v. su cui ho adagiato dolcemente alcune seppioline affettate ad anello  e qualche gamberetto, un po’ di sale e pepe e una bella bustina di nero di seppia.
Prima del nero di seppia, a cottura quasi ultimata ho sfumato con un po’ di brandy d’annata e ho fatto sfumare.
Le tagliatelle, cotte in abbondante acqua salata con un goccio d’olio, sono saltate in panna da cucina insaporita con un battutino di cipolla arrosolato nel burro…. il resto lo potete vedere…..

Venerdì è il compleanno del mio mezzo pompelmo, credo che questo piatto ad effetto e squisito  sarà nel menù, potrebbe andare?  Io ho amici abbastanza selettivi in fatto di cucina e, come dicono loro, li ho abituati male e quando vengono a cena si aspettano sempre qualcosa di nuovo…… e questo non l’ho mai proposto.
 
Tagliatelle in bianco e nero 

Partecipo al contesti di My taste for food

Grazie a tutti e buon appetito!

Print Friendly, PDF & Email

ti potrebbe interessare anche

5 commenti

  1. e hai fatto benissimo a postarla.. è molto chic e di sicuro adattissima per una cena elegante 😉
    GRAZIE!
    Ovviamente sei attesa anche per gli altri colori ;)))!

  2. Io ho cercato ovunque il nero in bustina e non l'ho trovato e mi sono dovuta pulire il sacchetto della seppia….AAAAAAAAAHHHHHHHHH!!!
    Complimenti molto invitanti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.