Si, adesso che sta iniziando il w.e. penso e spero che mi metterò a leggere quello che, arrivato ieri per posta comprato su IBS (che Dio li benidica in 2 gg me lo hanno spedito), il mio 1/2 pompelmo ha denigrato chiamandolo mattone.
Si, ammetto, sono svariate pagine. Ma, sapete, ieri sera appena arrivato ho aperto e sfogliato le prime e me ne sono innamorata subito. Libro cult, che io non conoscevo mea culpa, per tutte le donne, scritto da una junghiana di ferro. Già dalle prime righe mi ci sono ritrovata. E’ come se qualcuno avesse scritto quello che per anni ho cercato di scrivere io, quello che per anni ho sentito sulla mia pelle e non ho saputo esprimere.
Come fa questa piccola donna selvaggia a sapere quello che IO sento, quello che IO penso, quello che IO accarezzo da taaaanto tempo….. che forse il mito della donna selvaggia sia vero?
Ora vado a casa, mi piazzo sulla poltrona o sotto il moro (se il clima non mi uccide) e leggo: alla faccia dei mattoni.
Niente ricetta per ora, solo un’avviso ai naviganti….. e forse per loro (quelli a casa) niente cena se il libro mi prende!
17 commenti
L'ho letto diversi anni fa, poco dopo la sua pubblicazione e mi ricordo che non riuscivo a metterlo giu'. E' molto interessante. Buona lettura.
E la cena…. pane e pomodoro! :O)
approvo incondizionatamente! Approvo la scelta del libro, come ne parli e, da ultimo, approvo che se ti piacerà la cena non ci sarà!!!
Lasciarsi assorbire completamente dalle letture che piacciono è una cosa che succede anche a me… il cibo passa in second'ordine. E poi, con sto caldo, basta un po' di pomodoro. Ciao, un abbraccio
Sicuramente verrai ispirata per preparare un bel Piatto.
Buona Lettura
La lietezza dell'animo non puo' che produrre lietezza in cucina!
Siamo sempre di corsa e leggere un libro in tranquillità sta diventando un lusso…al quale io cerco di non rinunciare!
Buona lettura!
E' vero, ci perdiamo in pulizie e altre stronzate varie e ci si dimentica di NOI…… io leggo!!!
…visto le ricetta che ho trovato sul tuo blog speriamo che il libro ti prenda!:)
Ti seguo volentieri!
A presto
Ma che meraviglia trovare nuove amiche! Questo mi piace dell'avere un blog, incontrare nuove persone e ognuna ti puo' regalere qualcosa di meraviglioso!!!!:O)
credo di essere stata la prima a comprarlo in italia , tantissimi anni fa ! Non l'ho mai finito ,ma quello che ho letto mi ha aiutato a liberarmi . Alla fine mi son gettata tutto alle spalle e ho ricominciato da zero ( anche sottozero ….) ma lo rifarei ! Buona lettura e che tu possa trovare quello che cerchi .
Il tuo agururio è uno dei più belli che abbia mai ricetuo, grazie Giuseppina!
Io non sono mai riuscita a finirlo….e` a Napoli e forse ero troppo giovane….quando ci vado lo riprendo!
farncesca
SI, Francesca, lo devi proprio riprendere, è ….. travolgente!
Bello che hai trovato un libro che ti "acchiappa" 🙂
Se è lungo, tanto meglio: sarà ancor maggiore lo svago!!!
Mi fa piacere che la mia fotografia ti sia piaciuta! Non ho niente in contrario ad un uso personale, anzi!! 🙂
buon weekend!
i tuoi fiori sono bellissimi e mi ispirano tutte le volte che li vedo!
Scelta perfetta!
la donna che legge dimentica tutto: le faccende domestiche, il marito, eventualmente l’amante, conta solo il libro, l’intimità con colui che le sta raccontando una storia…
Elke Heidenreich
più che lo leggo e più che lo divoro!