le mie rose |
Per fare dell’acqua di rose per uso cosmetico servono 2 cose: l’acqua purificata o distillata e i petali delle rose.
La cosa è semplicissima: in un barattolo di vetro mettere i petali delle rose controllati in modo che siano senza ospiti e coprire appena di acqua. Dovete lasciare il barattolo fuori per una notte senza coperchio: mia nonna diceva così.
La mattina dopo potete firltrare e mettere nelle bottigliette vuote dei cosmetici o degli shampoo. Si conserva in frigorifero per un paio di settimane.
E’ ottima dopo la pulizia del viso prima di andare a dormire: lascia una pelle molto morbida e profumatissima…. di rose……
Saluti!
10 commenti
Le nostre sono piccoline, questa tua rosa è una regina!! posso immaginarne il profumo!!
ti auguro un buon weekend!!
Abbiamo un roseto intero, coltivato in 15 anni: ci sono rosa, rosse, gialle, bianche, NERE, sfumate… sono il mio orgoglio……. e quest'anno sono tutte fiorite (con tutta l'acqua che è caduta fra aprile e maggio): sto pensando di farci un post! buon ew 🙂
e ci basta una sola notte…..solo quella? allora sacrifico una rosa 🙂
Ma attenta, ci vuole la notte, la sua rugiada e la luna….. sarà una ricetta magica?
Devo provare a farla, l'acqua di rose mi piace tanto. Le rose devono avere qualche peculiarità?
Un bacione
Devono essere fresche…. e rosse possibilmente! Ma vanno bene tutte in definitiva!
e per fare quella alimentare hai la ricetta? Io non la trovo e vorrei farmela, se ce l'hai ti ringrazio. Intanto provo questa che aiuta lo strucco e fa bene anche agli occhi stanchi, come i miei stasera.
Lara
Se guardi i prossimi post, forse anche oggi, la vedi…… l'ho fatta ieri per una ricettina speciale….. Per struccare delicatamente gli occhi guarda lo struccante bifasico, avviso ai naviganti n. 1: è perfetto perchè pulisce e nutre insieme! ciao cara!
ciao cara, passa da me! ho un premio x te!!!!!!!!!!!!!
Eccomi!