Per essere scenografici a volte basta veramente poco.
Per mangiare bene a volte basta anche meno.
Basta un po’ di insalata fresca (magari dell’orto appena raccolta), basta un gheriglio di noce, qualche fava appena sbucciata (sempre dell’orto), qualche cubetto di pecorino di quello buono sardo, un po’ di sale, olio extra vergine d’oliva e …… qualche petalo di rosa rossa fresca…….
Si perchè ci vuole veramente poco a mangiare bene….
Immaginate a portare in tavola un insalatina come antipasto e arrivare con questa morbidezza di petali di rosa….. l’effetto è assicurato…. in quanto al gusto vi posso assicurare che questo mix è perfetto: parola di assaggiatrice ufficiale….io….
Quindi, qui non si deve saper cucinare, non si deve amare la cucina in maniera sviscerale come facciamo noi, qui non si diventa pazzi ad inventarsi un piatto: si lava, si asciuga si condisce……. fatto
Per condire fate pure una vinaigrette. mettete in un barattolo di vetro (tipo quello dei capperi sott’aceto una volta finiti) un po’ di olio di oliva extra vergine, qualche goccia di limone e un po’ di gomasio o del sale, a vostro piacere. Chiudete il tappo del barattolino di vetro e agitate: ecco la vostra emulsione pronta all’uso!
Niente di difficile, niente di speciale, niente squilli di tamburo o di tromba….. solo qualche petalo di rosa.
Stamani venendo al lavoro ho fatto tardi, una serie di semafori e di code mi hanno intercettato….. ma non mi sono mica arrabbiata, recupererò oggi pomeriggio il tempo perduto stamani….. Ma mentre me ne stavo seduta in auto ascoltando Il ruggito del coniglio mi sono guardata intorno e ho visto una cosa stupenda sul ciglio della strada proprio accanto a me, sono scesa e ho fotografato:
Comi si fa a non pensare che non tutto il male vien per nuocere?
Se non ci fossero stati i semafori non avrei visto tutto ciò e non ve lo avrei postato…… e che sarà mai, si potrebbe dire, 2 papaveri, due piscialletto, una rosa……. é la vita che incalza?
Buona giornata topoloni….
Partecipo al contest di Leivinvita – 5 solo 5 scade il 27 maggio alle ore 23.59…..
sempre se mi vogliono!!!!
11 commenti
La marmellata ce la devi raccontate e subitissimamente. E, Bruna, davvero anche tu dipingi? io ci provo con scarsi risultati ma mi piace lo stesso!!!! Ultimamente un po' poco per essere sinceri…. mi prende di più la cucina, sai com'è e come non è!!!!! Ciao tesora!
Che bellissima idea, io amo le rose, ho fatto la marmellata, lo sciroppo, la grappa alle rose, ed ora farò anche l'insalata!!
p.s. altra cosa in comune…la pittura !
ciaoooo cara e buona giornata ::)))
Le rose da mangiare sono buonine, non hanno un gran sapore ma mantengono il profumo e quello è già tanto: immagina portare alla bocca una forchettata di insalata al profumo di rose!!!
Si, giro sempre con la macchina fotografica, da sempre. Da anni fotografo gli alberi e i fiori……gli alberi sono la mia passione, li fotografo, li dipingo, li guardo e li amo…. mi fanno sentire serena….
Angela, guarda che te lo dico con il cuore: se hai bisogno di consigli o semplicemente di vedere qualcosa per la casa chiedi: sono un'esperta in materia. Ho dedicato anni al restauro della nostra e anni a trovare e mettere cose che mi piacciono!
E poi sono fortunata, abito in campagna e lavoro in campagna!
mi piace la tua serenità… ma che giri con la macchina fotografica sempre pronta allo scatto??? troppo forte che ti fermi per la strada e scatti.. la tua insalata è interessante con questo tocco particolare, anche perchè io le rose non le ho mai mangiate, ma se son buone come è buono il profumo allora son da provare!!!
Che bella insalata, veramente una bella idea , mi piace e mi piace parecchio anche casa tua (ora che ristrutturo sono fissata con le case) e oltretutto mi piace anche la strada che fai per andare a lavorare, mamma mia la natura…!!!
buonanotte da Angela
e qui è il profondo nord…c'è da aspettare 😉
Per essere buona era buona, io me la sono mangiata con gioia: come antipasto perfetto!!!!!
Perchè troppo semplice? Sembra davvero un ottimo abbinamento! lo inserisco negli antipasti, che ne dici?
Valentina
le mie sono già uno spettacolo!
basta un niente per stare bene, basta osservare nel piccolo….sarà per quello che adoro fotografare il minuscolo….all'infinito…mi piace la tua insalata e il profumo delle rose….io guardo le mie…stanno promettendo bene e io già le ringrazio 🙂 bacio