Basilicata coast to coast…. no, Basilicata Food & Wine

 

 

 

 

la foto originale la trovate qua 

 

 

la prima volta che ho visto Matera, che ho visto i Sassi, ero poco più che diciassettenne. e me ne sono innamorata.
è stato un colpo di fulmine, un amore a prima vista. poi ci sono tornata da più grandicella e infine quando ero già mamma, ci sono tornata con i figli piccoli. comunque almeno una decina di anni fa.

I Sassi sono un colpo al cuore. sono così emozionanti, così unici, così intimi, scusatemi l’espressione ma rende bene l’idea. un mondo antico, arcaico, un mondo che era in contatto con la terra, con la vita. tutto quello che noi ci siamo un po’ dimenticati, in questo mondo elettronico.
mi ricordo ancora il lento gocciolare dell’acqua nella grande cisterna di raccolta delle acque, un pozzo enorme, atavico, mistico.
tutti i Sassi sono avvolti da questa atmosfera mistica in realtà, sono un mondo che non esiste più, si respirano antichi saperi, antiche vite. chissà quante gioie, quante lacrime, quanti sacrifici sono rimasti incisi in quei sassi, in quelle case. quanta energia.

mi piacerebbe tornarci con la mia compagna attuale, la mia macchina fotografica.
stasera parlando con un’amica al telefono le dicevo che con la macchina fotografica, attraverso il mirino della macchina fotografica i miei occhi vedono quello che altrimenti non vedono. con il mirino riesco a cogliere particolari, sensazioni, emozioni che a occhio nudo non vedo. cosa strana.
quindi si, mi piacerebbe essere una delle tre blogger invitate a questo evento, mi piacerebbe essere scelta dalla Federazione Italiana Cuochi per partecipare a questo blog-tour, partecipare al Basilicata Food & Wine, godere dell’ospitalità e del calore umano di queste genti lucane, godere dei prodotti meravigliosi di questa terra.

insomma a chi non piacerebbe?
quindi mi candido a fare questo immenso sacrificio dal primo al 4 di aprile, mi candido a partecipare a Matera Fodd & Wine e invito anche voi a farlo.
come si fa? si fa un post sul proprio blog, che deve essere vecchio di almeno tre mesi, linkare il post di Teresa e lasciare il link del vostro post nei commenti, linkare il post dell’Evento, esporre il banner come questo sotto.
fatto, siamo candidate!

Print Friendly, PDF & Email

ti potrebbe interessare anche

2 commenti

  1. …. e allora mi auguro che tu possa essere selezionata perchè così puoi vivere una nuova ed entusiasmante esperienza!! Io amo Matera, e ci manco da un pò di anni. Mio marito ci va spesso perchè insegna anche lì e quando può mi porta la focaccia… una roba che non si descrive!
    Ok Pilacchi, in bocca al lupo!!
    un bascione forte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.