Cevice di tonno e avocado all’olio evo IGP Toscano

cevice di tonno e avocado
cevice di tonno e avocado

Ezio Bosso, Followiong a bird

ma anche

Io non ho paura

avrei sempre voluto essere una di quelle persone con una bella faccia, simmetrica, precisa, lineare, dolce.

invece mi sono sempre dovuta confrontare con la faccia spigolosa che lo specchio mi rimandava: naso importante, abbastanza importante direi, labbra sottili, mento visibile. l’unica cosa che ho sempre salvato sono gli occhi, verdi e grandi, adesso coperti da lenti da “cecata”. devo dire che il tempo ha addolcito gli spigoli, ha addolcito i lineamenti, i capelli si sono fatti bianchi e tutto sommato non sono male.

ma la faccina da brava ragazza, da bella ragazza… quella l’avrei sempre voluta ma invece no, non mi è toccata :O)) e poi, ad infierire ulteriormente non sono fotogenica, per niente, forse proprio il mio essere asimmetrica: e questo è terribile per una che ama la fotografia! ha ha ha!

mi hanno definito in tanti modi in questi 54 anni: mi hanno chiamata principessa perchè dicevano che avevo l’aspetto altero e spocchioso, quella con la puzza sotto il naso, senza sapere che era solo fuffa, che era la mia timidezza mascherata da alterigia, mi hanno definita “particolare” nei lineamenti, per non dire bruttina, mi dicono che sono “elegante” ma io non mi ci sento, mi sento l’esatto contrario, mi hanno chiamata caratterialmente strana, e su quello devo dare ragione, strana lo sono sempre stata. strana per gli standard comuni, normali: ma poi, quale è la normalità?

certo è che a 54 anni suonati preferisco ancora la “testa” al fisico, per fortuna, nonostante sia davvero “strana” come mi definiscono, anticonformista, imprevedibile e una grandissima rompipalle. ma se così non fosse non avrei la passione per la cucina, per la fotografia, per i blog…..

la ricetta di oggi è semplice e “senza forno ferire”, addirittura senza fuoco e usa l’ingrediente principe della cucina Toscana: l’olio d’oliva extra vergine IGP Toscano.

cevice di tonno e avogado

Cevice di tonno e avocado

cevice di tonno e avogado
Print Recipe
Cevice di tonno e avocado
Istruzioni
  1. Tagliate a quadretti di circa 1 centimetro di lato il filetto di tonno e mettetelo a marinare insieme al succo del lime, dell’arancia, la radice di zenzero grattugiato e il peperoncino affettato sottile. Lasciate per almeno mezz’ora in fusione.
  2. Tagliate a quadrettini le zucchine, l’avocado e i pomodori. La cipolla tagliata a fette rotonde, il cetriolo sbucciato e affettato con la mandolina in modo da ottenere strisce sottili per il senso della lunghezza.
  3. Scolate il tonno e condite, sia il tonno che le verdure, con olio extra vergine di oliva, sale grosso e prezzemolo tritato. Impiattate servendovi un coppapasta e disponendo le verdure in maniera coreografica.

trovate questa ricetta anche all’interno delle ricette dell’olio extra vergine IGP Toscano, clikkate sul logo e vi porterà direttamente al ricettario dell’IGP Toscano

cevice di tonno e avocado

altre ricette per voi:

Crema di Lenticchie rosse decorticate

Spaghetti alla chitarra con creda di indivia, uvetta e frutta secca

Tagliata di carciofi e code di gambero con emulsione di acqua di pomodoro

Print Friendly, PDF & Email

ti potrebbe interessare anche

2 commenti

  1. Il mio compagno e io imbattuti qui proveniente da un diverso indirizzo Web e pensato che Sono dovrebbe
    controllare le cose. Mi piace quello che vedo
    in modo ora sono seguendo. Attendo con ansia di andare oltre guardando oltre tua pagina web per la seconda volta .

    Maramures Grazie, buona giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.