Il mercatino “riciclato”

Buongiorno a tutti ragazzi!
Era il mese di Maggio del 2011 e io e La  mia amica carissima, praticamente la mia sorella per scelta, ci siamo cimentate nel mercatino ……. è stata una giornata campale! Abbiamo riso e sorriso tutto il giorno come le bambine …  e a detta di tutti sembravamo due bambine! Lei con i suoi vasi Racu e le sue bellissime collane e io con le mie piantine grasse dentro le lattine riciclate di alluminio dipinte a mano.

Come potete vedere l’idea era carina e colorata e devo dire che ha avuto un bel successo! La giornata era splendida, nè troppo calda nè troppo fredda,  un bel sole e un bel cielo azzurro, ottima compagnia e tanta gente. Avevo portato anche i sacchettini di mia suocera e i miei  “ALBERI” acquerellati. Vi confesserò una cosa: a volte dipingo, ultimamente con gli acquerelli perché sono più veloci  e meno impegnativi. Ho preso a ricoprire con la carta bianca dei pezzi di legno e compensato che gentilmente mi procura il mio 1/2 pompelmo (a chiamarlo 1/2 mela non ce la faccio, è alto 190 cm!!!!) e mi  diletto nello scarabocchiare i miei Alberi.
Gli Alberi che sono la vita, sono sempre stati la mia passione. Ne ho dipinti di tutti i tipi, adesso sono allo stilizzato, arzigogolato e monocolore. Che dire, mi da un senso si pace e di completezza dipingere gli alberi! Mi sento parte dell’universo e visto che non disturbo nessuno……. poi, siccome sono cattiva, li regalo ai miei amici per i loro compleanni o per Natale… non si lamentano perché mi vogliono bene!
Tornando alle piantine grasse devo dire che a preparare i barattoli ci siamo divertiti. Ho messo su una raccolta differenziata di lattine di tutti i formati e di tutte le misure coinvolgendo tutti, amici, parenti vicini…..
I barattoli grandi dei pelati, per esempio,  me li hanno lasciati le ragazze del bar dove mi fermo a fare colazione la mattina prima di andare al lavoro…..

E poi abbiamo colorato con le bombolette spray. Ci siamo sbizzarriti! Il 1/2 pompelmo ha dato il meglio e ha intagliato un legno indiano per fare questo delizioso porta-vaso – i vasetti sono vasetti dello yogurt e la 14enne li ha ricoperti con carta da regalo usata  e poi  fissata con lo spray trasparente.

 
Ma la meraviglia vera erano loro: le nostre meravigliose piante grasse.
Abbiamo circa 300 vasi , da quelle mignon come queste Haworthie alle enormi agavi. Il 1/2 pompelmo è eccezionale per le piante, ha non solo il pollice verde, ha tutto il braccio verde!
Glielo dico sempre, “tu vuoi più bene alle bambine che a me!”, ……Arlecchino si confessò burlando, sapete!!!
Io poi ho la passione per le agavi. Ma vi mostrerò i miei tesori in un altro post più avanti ….

ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.