lasagnette ai funghi porcini:
non mi ricordavo di quanto fossero buone e profumate fino a che non sono uscite dal forno.
la ricetta è un classico per le lasagne, la trovate a questo LINK, ve la dovete andare a leggere qua, ma se avete i porcini buoni vi merita provare….
l’ultima luna piena, quella del 10, ha stravolto i miei ritmi.
come una marea, un flusso nel tempo, uno sconvolgimento dei ritmi e del sentire.
ho faticato e fatico ancora ad addormentarmi, cosa assolutamente fuori luogo per me dato che da sempre appoggio la testa sul cuscino e “svengo”.
e come tutti quando non dormo penso, divago, sogno, ipotizzo.
in questi giorni mi capita di essere piuttosto pessimista per la verità, è facile se presti un orecchio a quello che succede nel mondo umano.
il “carico residuale”, lo sbarco selettivo: parole che di umano hanno veramente poco se pensiamo che sono riferite a esseri umani di carne e sangue come noi, quasi fossero immondizia, feccia, come se non avessero diritto a vivere. i famosi esseri umani di serie B. sono delusa, così delusa dal genere umano.
“Carico residuale”, “sbarco selettivo”, sono parole che fanno tremar le vene. sono così brutte che non si possono sentire neanche nella lingua italiana se usate insieme e per definire la vita umana.
Carico residuale….. che delusione, che immensa delusione siamo.
guerre, guerre ovunque, spargimento di vite, distruzioni.
siamo così folli nella nostra corsa verso il nulla, siamo così disperatamente idioti, non abbiamo visuale per il futuro dei nostri figli e per il futuro dei figli dei nostri figli. abbiamo solo un Dio, il denaro, e non è un buon Dio secondo me.
ci scordiamo sempre che siamo ospiti su questo pianeta e insistiamo nel credere che sia “nostro”: in realtà è il contrario, noi siamo suoi e alla fine ci reclamerà per tornare ad essere una parte del tutto, un granello di polvere di stella, una energia continuamente riciclata.
Sarà quello che deve essere.
altre idee tipo lasagna