Alcione se n’è andato

Salve ragazzi,
sono ormai 10 giorni che Alcione di Semifonte, il mio vecchio e adorato zuccone di cane è scappato.
Vecchio vizio del vecchio cane, ogni tanto partiva per un viaggio ma o tornava o, siccome lo conoscevano tutti, ci telefonavano per andare a recuperarlo. Venerdì scorso il vecchio ha deciso di andarsene per l’ennesima volta.
La veterinaria dice che ha sentito la solitudine per la morte della piccola Yuma… chissà….

lui con pimpo sulla schiena, erano amici…..

Il 29 ottobre il vecchio avrebbe compiuto 14 anni, era già oltre il limite della sua razza di un paio di anni.
Il problema è che lui era “dopato”, si prendeva 3 integratori alimentari per mattina che gli consentivano di alzarsi e muoversi abbastanza normalmente. Logicamente non aveva una grossa autonomia e, quindi, questa volta se n’è andato per boschi come il solito ma probabilmente non è arrivato da nessuna parte e non ce l’ha fatta a ripartire…
Abbiamo organizzato battute di ricerca con tutti i vicini, siamo andati a cercalo nel bosco vicino, al mulino sull’Arno, in giro per strade e stradine ma niente…. Abbiamo attaccato cartelli con foto e numeri di telefono dappertutto, per ora niente……..
Stiamo accettando l’idea che non sia più con noi….. Con dolore lo saluto.

Ciao vecchia testa di cane, canone puzzoso, occhi dolci, amico di sempre…….
Print Friendly, PDF & Email

ti potrebbe interessare anche

2 commenti

  1. E' stato un periodo duro, anche se chi non ha un animale ci prenderà per grulle. Alcione era la mia lavastoviglie: avevo comprato lui cucciolotto rinunciando davvero al lavastoviglie! mai pentita neanche un attimo: mi ha dato un sacchissimo di amore quella vecchia testa pulciosa…. non pensare a come sarà, non pensare….. adoralo ora che c'è e basta! Ciao cara…

  2. quando ho visto Holly in foto, non ho potuto fare a meno di leggerne. Tag : i miei "tesori", ovviamente! Chi ha un cane lo sa bene 😉 … mi spiace tanto per Yuma e Alcione : credo sia stato come perdere piu` di due amici. Mi si e` riempito il cuore di tristezze e gli occhi di lacrime. La mia maltesina ha quasi 15 anni, anche se la chiamo ancora cucciolotta. Ogni tanto provo a immaginare come deve essere senza di lei, ma non riesco proprio a immaginarmi una giornata, un mese, un anno senza le sue corse e le sue feste. Ti abbraccio e abbraccia la piccola Holly da parte mia 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.