Fettuccine di riso al latte di cocco e ravanelli in agrodolce

Fettuccine di riso al latte di cocco e ravanelli in agrodolce

Living Darfur, Mattafix

avevo cassetti pieni di sogni adesso ho un’armatura rosso fuoco, lucida e brillante che “tiene” tutto …..è rimasto così poco di me….

Le fettuccine di riso al latte di cocco e ravanelli in agrodolce sono un piatto unico ideale per chi non ha tempo o voglia di cucinare, un primo piatto gustoso e sano, pieno di verdura e di sapore.

Facilissimo, basta saper pulire e tagliare le verdura.

tutti gli ingredienti sono intercambiabili: se non avete i piselli per esempio usate un’altra cosa… le patate a piccoli pezzettini?, i ceci?, e così via. anzi, sarà divertente scoprire come legano i sapori diversi. e se non avete il latte di cocco? usate del latte vaccino, semplicemente, quello però ce lo dovete avere in frigo!!!

e se vi avanzano?

se vi avanzano bene, siete fortunati perchè potete saltarli con un filo di olio in una padellina e fargli fare la crostina: deliziosi!

ultima cosa: la ricetta è gluten free

Fettuccine di riso al latte di cocco e ravanelli in agrodolce

fettuccine di riso al latte di cocco e ravanelli in agrodolce

Print Recipe
Fettuccine di riso al latte di cocco e ravanelli in agrodolce
Istruzioni
  1. Il giorno prima o qualche ora prima preparate i ravanelli in agrodolce: affettateli sottili sottili con la mandolina. in una ciotola larga mettete 6 cucchiai di aceto di mele, due di salsa di soia e un cucchiaio di zucchero di canna. fate sciogliere lo zucchero e versatelo nella ciotola sopra i ravanelli affettati o come ho fatto io infilate il tutto in una bustina di plastica con una buona chiusura (quella che vedete in foto altro non è che una bustina del famoso stabilimento di articoli per la casa norvegese).
  2. adesso passate alla verdura: in una padella versate un cucchiaio di salsa di soia, aggiungete un goccio di acqua e cominciate ad aggiungere in ordine: la cipolla affettata, i piselli, il peperoncino, la carota sbucciata e affettata a fette sottili, i funghi e il broccolo diviso in cimette. aggiungete il seme di cardamomo, la curcama, la paprika e la senape e fate sobbollire a fuoco dolce per una decina di minuti.
  3. aggiustate di sale, attenzione perchè la salsa di soia è già salata di suo, una macinata di pepe e versate il latte di cocco. lasciate bollire il tutto per almeno una decina di minuti.
  4. nel frattempo cuocete le fettuccine cinesi in acqua bollente per 4 minuti. scolatele e saltatele direttamente insieme alle verdure. servire aggiungendo le fettine di ravanello in agrodolce.
Fettuccine di riso al latte di cocco e ravanelli in agrodolce

se cercate altre ricette simili guardate:

Riso Basmati con verdure e capesante al cardamomo

Zuppa cinese di pollo, porri e bietola

Curry di verdura al latte di cocco

Fettuccine di riso al latte di cocco e ravanelli in agrodolce
Print Friendly, PDF & Email

ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.