Namastè

Mi inchino al luogo in te
in cui abita
l’intero universo.
Mi inchino e onoro il luogo in te
dove dimora l’amore
la verità
la luce
e la pace.
Quando Tu sei in quel luogo in Te,
ed io sono in quel luogo in me,
allora
siamo una cosa sola …
Namastè a voi!
In oriente Namastè è un modo per salutare e dimostrare rispetto verso chi ti sta di fronte. Unisci i palmi delle tue mani portale davanti al petto e inchina la testa rendendo onore al divino che è nella persona davanti a te con il  divino che è dentro di  te …. bellissimo.
Tutte le filosofie di vita orientali si basano sull’amore. Solo sull’amore, l’amore per te stesso, l’amore per una persona, l’amore per l’universo intero perche’ ognuno di noi E’ L’UNIVERSO. La teoria che noi siamo tutti parte di una cosa sola è meravigliosa. E’ qualcosa per cui vale la pena di vivere e di vivere bene! Vivere felici, sorridere a tutti anche a quelli che non ti sorridono ma che ti mostrano i muscoli….. sorridere con il cuore, con quel sorriso che ti entra nell’anima è ti riscalda.  Provate a sorridere anche a chi non conoscete, invece di arrabbiarvi per qualsiasi sciocchezza SORRIDETE! Vi sorprenderete di quello che succederà, vi accorgere che un sorriso è potente! Le persone vi sorrideranno a loro volta e saranno disponibili ad accorgervi che esistete……

Conoscete l’ HO-OPONOPONO?
Letteralmente significa mettere le cose al posto giusto.   
L’Ho-oponopono   è una splendida filosofia di vita Hawaiana.  
“Mi dispiace, perdonami, ti amo, grazie”  un mantra da ripetere con il cuore  a te stesso per primo. Dobbiamo imparare a perdonarci e a “dimenticare” i pensieri negativi e per questo si chiede aiuto all’universo che è in noi, al nostro IO superiore che invece non ascoltiamo mai. Se volete cominciare a saperne qualcosa di più:

 

altri e-boock da poter visualizzare gratis ……

Non posso dirvi che funziona, posso solo dirvi che a me serve per essere più positiva e per dimenticare tutte le cose brutte della vita.  Pensate a tutte le volte che la vostra vocina interiore si mette contro di voi e vi demolisce pezzo per pezzo……ma se invece la vostra vocina vi dicesse:
– mi dispiace Sandra se ho fatto qualcosa che ti ha dato dolore, perdonami lo sai che ti amo, che ti voglio bene! Ti ringrazio per esistere e per essere quella cosa bella che sei ….. 
Altra cosa, o no? Pensate di ripetervelo tante volte al giorno, pensate di cominciare a crederlo perché è vero, siamo tutti bellissimi e unici (e non lo dico io, lo dice OSHO) Abbiamo solo bisogno di crederci per essere migliori, per essere felici con tutto e niente, per essere pervasi dalla riconoscenza per l’universo che ci ha creato e ci guida nella vita…..   Stiamo scendendo troppo nel mistico? No, cercate, informatevi, siate curiosi di conoscere idee diverse e scoprirete il meglio di voi, quello che non credete neanche che possa esistere. Siamo tutti bellissimi e unici…. 

Buona vita a tutti, ragazzi!
Print Friendly, PDF & Email

ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.