Quando mi impunto su una ricetta sono terribile, lo riconosco da sola…. ora, per esempio mi sono incaponita sul pan di Spagna senza uova e lo infilo da tutte le parti…. oddio, non è poi così terribile, dicono in casa mia!
Questi sono dei mini mille-Voglie , considerate che una tortina come questa basta almeno per 3 porzioni, con pan di Spagna senza uova e con la crema pasticcera con le uova e con la ganache di cioccolato con tanta panna e tanto cacao.…. una bomba in poche parole e li ho fatti appositamente per il pranzo di Natale.
Ma al buono non c’è mai limite…. e allora… avanti tutta!
La ricetta del pan di Spagna è la trovate qui , la crema e in questa ricetta della Torta della Nonna , la crema ganache è qua – gentilemente offerta – , non ci resta che assemblare il tutto con pazienza. La prossima volta farò le porzioni singole, più piccole rispetto a queste, perché il dolce è bello pesante alla fine di un pranzo impegnativo come quello di Natale!
Che dire, noi ce lo siamo mangiati verso le 15.00 del pomeriggio con calma e abbiamo sorseggiato insieme un bellissimo Demì-sec rosè Franciacorta … l’ennesimo peccato di gola, non avrei dubbi, io nell’Inferno di Dante sarei nel girone dei golosi!
Con questa bomba calorica partecipo al contest di Molino Chiavazza – 1° blog compleanno
2 commenti
wow deliziosissimo questo dessert!! 🙂 buona serata! 🙂
Ciao Sandra…Mmmm, ma che bontà !!! Da oggi ti seguo…carinissimo il tuo Blog!!! A presto, Carolina