Penelope
la prima volta che ti ho visto la stanza era in penombra, c’era una grande vetrata che si affacciava sulla notte illuminata dalle luci della città. c’era un silenzio surreale e te. e quando mi hai guardato i tuoi occhi appannati sono entrati dentro i miei, per sempre. li ricordo bene i tuoi occhi, grandi nella pelle quasi grigia, grandi enormi, come fossero disegnati con una matita, le sopracciglia scolpite sopra, le ciglia già lunghissime. i tuoi occhi mi sono rimasti dentro, come fossero un grido muto, un aggancio nel mondo freddo e ostile in cui arrivavi in quel preciso momento. e mi hai trovato subito, hai trovato subito il mio amore e non lo hai lasciato mai, solo qualche piccola incertezza ma poi hai capito che era il faro per stare su questa terra. sei nata in una fredda notte di Gennaio e dal quel momento sei stata la vita, la mia debolezza, la mia regina. torna a casa presto, Penelope, io ti aspetto.
Pane al miele con farina di castagne e noci
questo è un pane perfetto per la colazione ma anche per tutte le altre pietanze.
la particolarità del
pane al miele, farina di castagne e noci
è nel profumo e nel sapore. vi potrebbe stupire!
questa ricetta la trovate nell’elenco delle RICETTE ITINERANTI, orfane di Panissimo
7 commenti
Questo pane è meraviglioso anche se non so se riuscirei mai a farlo (ovviamente) e, no, non ci ho ancora provato: è il perfetto coronamento di un post dolcissimo e di una colona sonora che apprezzo. Mi tengo da parte la ricetta, il licoli non ce l’ho, ma posso provare ugualmente (prima o poi, si intende 🙂 ).
Un bacio!
Vedo dolcezza in questo pane, sento il miele che scioglie e fluidifica i pensieri e i nodi… la dolcezza che ri-prende spazio, anche dentro, insieme alla tenerezza e alla voglia di impastare il futuro scegliendo gli ingredienti più adatti, in modo libero…
Ti auguro buone feste e soprattutto di continuare la tua strada, con la tenacia che hai e che riconosco, perchè mi è affine… andremo sempre alla conquista di nuove farine e mete, è nella nostra indole rialzarci più forti di prima 🙂
Tantissimi auguri Sandra. Goditi la famiglia, ti auguro di trascorrere delle feste serene e piene di gioia
Questo è il pane perfetto per la vigilia di Natale… ho gli occhi a cuore. Sandrina cara, passo per lasciarti i miei auguri… ci tenevo a farteli qui, nella tua casetta virtuale. Proprio qui dove ti ho conosciuta. Auguri amica cara, ti auguro un sereno Natale. Goditi gli ultimi giorni del 2018 e poi via, a capofitto nel 2019! <3
auguri anche a te tesoro, che sia un meraviglioso e insospettabile 2019!
E te tu mi metti i Maneskin per addolcirmi la pillola che a me tu non pensi mai e metti la frutta secca ovunque, ecco
😱😱😱😱