vellutata di lenticchie rosse decorticate al cumino, bocconcini di baccalà e gamberi rossi di Sicilia al vapore su foglie di alloro con Cuisine Companion di Moulinex e … son soddisfazioni!

 

2

Quando soffiano i venti del cambiamento
alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento

io sono per la costruzione dei Mulini a vento, sempre e comunque.
con questo spirito qualche mese fa ho accolto con piacere l’invito di Moulinex a partecipare al loro contest “Ricette Impossibili” e a sperimentare il nuovo Cuisine Companion: davvero un amico in cucina.
e con spirito goliardico, tranquillo e con ogni intenzione di divertirmi e di godere al massimo della giornata ieri sono andata alla tappa fiorentina del contest a EatItaly con la Moulinex.
Già partivo soddisfatta, avrei conosciuto Martina, avrei rivisto la Laura e la Teresa, l’Azzura, Jacopo e l’Elisabetta. in più sapevo che avrei visto anche Mirtillinomio e la Berry, quindi, io avevo già vinto.
E’ stato un bel pomeriggio, al di là della gara, della vittoria e di tutto il resto, è stato un bel pomeriggio di amicizia condivisa. e chi mi conosce sa che queste cose per me contano molto.
però… però poi io e Jacopo uno dei bloggalletti, abbinati con una estrazione a sorte, abbiamo anche vinto!
ringrazio Moulinex per la gentilezza e per la generosità e soprattutto per l’opportunità che mi ha dato per conoscere un nuovo modo di cucinare, bene e buono e questo è sottinteso, e per aver potuto conoscere tante persone nuove e cordiali.
la ricetta della vittoria? tutta interamente cucinato con lui, con il CuCo, il Cuisine Companion.

 

 1
i giudici nel duro compito di assaggiare e decidere il vincitore….

giudici2

[yumprint-recipe id=’21’]
impiattamento libero, come preferite.
se notate la prima foto io avevo tenuto le lenticchie più compatte ma ho poi deciso che sarebbe stato meglio fare una vellulata un po’ più “lenta”.
non sembra possibile ma il cumino e le lenticchie si sposano alla perfezione e con il pesce sono squisite. provare per credere!

le foto del piatto finito e dei giudici sono prese da facebook, ringrazio con affetto Filo Mena e Jacopo!

Print Friendly, PDF & Email

ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.